Chi produce gli Apparecchi Acustici?
Mese: Novembre 2020
Molte persone pensano che la costruzione, il marchio e tutto ciò che riguarda gli Apparecchi Acustici siano esclusiva del centro acustico al quale si rivolgono.
Ma non è così!
Infatti da Oltre il Suono®, come in tutti i centri acustici, non produciamo ciò che vendiamo, siano essi gli apparecchi acustici, gli accessori o le batterie!
Abbiamo invece il dovere di scegliere con onestà e trasparenza, all'interno del panorama tecnologico, ciò che più serve alla persona che abbiamo davanti!
Ogni giorno ci troviamo di fronte a proposte differenti e più adatte al tipo di perdita uditiva dei nostri pazienti!
Perchè limitarci a pochi marchi di Apparecchi Acustici quando non siamo vincolati da scelte di costruzione ne commerciali?!
L'unica cosa che conta è il benessere di chi abbiamo davanti!
Ed è per questo che esistono Apparecchi Acustici improntati ad un ascolto più chiaro e brillante ed altri invece dal suono caldo e più avvolgente.
Sarà quindi nostro compito capire, grazie ad un Esame Audiometrico, quali siano i prodotti più adatti, cercando il connubio perfetto tra tecnologia e qualità!
"Quindi gli Apparecchi Acustici che vendete non li fate voi?"
Noi mettiamo al vostro servizio la professionalità e la conoscenza dei prodotti, aggiornandoci costantemente sulla loro costruzione e valutando ciò che il mercato propone, dai migliori apparecchi acustici Svizzeri a quelli Americani o Danesi.
E Dopo tanti anni dall'avvento della tecnologia digitale in questo settore possiamo garantirvi che la cosa più importante è la competenza del Tecnico che vi accompagnerà in questo incredibile percorso.
ACUFENE: è possibile curarlo?
Mese: Novembre 2020

L’ Acufene (o tinnitus) è un disturbo uditivo, costante o intermittente (può sembrare un sibilo, un fischio o un ronzio), che coinvolge l’80% delle persone, molte delle quali affette anche da perdita uditiva.
Difficilmente si riesce a risalire alla natura dell’acufene e ad oggi non esistono cure efficaci, tuttavia è testimoniata la validità dei sistemi acustici nell’alleviarne la percezione.
“Posso curare l’acufene?”
La risposta è No, ma si può imparare a conviverci!
Il primo passo sta nel rivolgersi a un professionista in grado di valutare la gravità del fastidio.
Noi di Oltre il Suono® utilizziamo Apparecchi Acustici Digitali dotati di un generatore di suono, attivabile dal Tecnico Audioprotesista tramite software.
Questo è in grado di generare onde note al nostro cervello che lo aiutano a distogliere l’attenzione dall’acufene.
Tra le diverse aziende che trattiamo Bernafon si è rivelata piuttosto efficace in quanto propone un sistema chiamato Tinnitus Sound Support che permette di usare l’apparecchio acustico in due modalità, generatore di suono o combi.

La modalità generatore di suono agisce solamente sul problema acufene andandolo a mascherare; La modalità combi agisce sull’acufene e anche su eventuali perdite uditive, fungendo sia da generatore di suono che da amplificatore.
Vi sono casi speciali in cui questo 'Tinnitus' scompare improvvisamente, così com’è apparso!
Non rassegnarti al fastidio e ad una vita di stress, rivolgiti a noi per una prima valutazione e datti la possibilità di vivere nel benessere!
Otoprotettori Personalizzati Munarato
Mese: Novembre 2020

Gli Otoprotettori Personalizzati di Munarato sono indispensabili per Proteggere il tuo udito in ambienti lavorativi con una presenza di forte rumore.Vengono realizzati in materiale rigido, senza filtri ed hanno una durata media di 4 anni.
Ma soprattutto vengono fatti su misura!
