La tecnologia Wireless
Giorno; Febbraio 28, 2022
La Tecnologia Wireless

Il mondo degli Apparecchi Acustici è in continua evoluzione.Oltre ad essere Ricaricabili e sempre più piccoli ci permettono una gestione semplice e alla portata di tutti, in altre parole sono wireless!
Ma che cosa significa esattamente questa parola?
La parola wireless significa letteralmente ‘senza fili’ e permette quindi una comunicazione tra dispositivi elettronici senza l’utilizzo di cavi di collegamento.
Il mondo wireless introduce negli Apparecchi Acustici Digitali una serie di funzioni che ci permettono di semplificare la gestione di alcune situazioni di ascolto a noi care e alle quali non vogliamo rinunciare!

Cellulare
Grazie alla tecnologia Bluetooth i nostri Apparecchi Acustici Wireless si connettono a tutti i dispositivi Android o Apple compatibili!Uno dei vantaggi è proprio quello di poter ascoltare la telefonata direttamente negli apparecchi acustici e non più attraverso l’altoparlante del cellulare.
La connessione wireless ci permette inoltre di ascoltare dalla musica ai messaggi vocali, fino ai video che più ci piacciono in maniera personalizzata!

Smartphone App
In alcune particolari situazioni di ascolto potremmo avvertire la necessità di gestire in autonomia la regolazione dei nostri Apparecchi, come ad esempio:
aumentarne il Volume per comprendere meglio in ambienti con ridotto rumore di fondo; cambiare il programma di ascolto dedicato ad un particolare ambiente (ad esempio Parlato nel rumore o Musica dal vivo).
Grazie all'App dedicata ai nostri Apparecchi Acustici e dopo le regolazioni personalizzate per te dal nostro Tecnico Audioprotesista avrai il pieno controllo nelle tue mani!Potrai gestire la direzionalità di ascolto dei microfoni degli apparecchi: al ristorante ad esempio, dove la cosa più importante è capire le persone a tavola e non le persone intorno, potrai aumentare il Focus sul Parlato riducendo il campo di ascolto frontalmente!
